Qualità e certificazioni
Design ispirato al miglior “Made in Italy”, innovazione e tecnologia in sintonia con le esigenze ambientali, standard qualitativi e certificazioni internazionali, sono le ragioni che hanno permesso a Newform di essere protagonista nel mercato mondiale.
Il concetto di qualità è destinato ad evolversi significativamente verso la soddisfazione del cliente e lo sviluppo sostenibile coinvolgendo il personale e facendo proprie le tematiche della gestione ambientale e della sicurezza. L’impresa oggi, per essere vincente su un mercato globale, deve saper rispondere in modo incisivo ad esigenze spesso contrapposte ma ugualmente plausibili.
L'azienda da anni ha implementato un sistema di gestione integrato atto a perseguire l’obiettivo del prodotto di qualità prestando un occhio di riguardo agli aspetti ambientali, alla salute e sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro.
Ogni anno Newform è sottoposta ad una verifica di sorveglianza da parte di un ente terzo a verificare la conformità delle attività intraprese.
Tutti i prodotti, fin dalla fase progettuale, vengono analizzati sotto ogni aspetto, da quello produttivo all’impatto ambientale che può dare e alle attività che ogni operatore svolge per la produzione di quel determinato articolo.
La reputazione che Newform ha costruito nei suoi 40 anni di storia si basa anche sul rispetto di standard etici definiti da leggi, regolamenti e codici di condotta nell’attività quotidiana.
L’azienda presenta il nuovo Codice etico, strutturato per tipologia di stakeholder enuncia principi etici generali (rispetto dei diritti umani e delle leggi, trasparenza, tutela della proprietà industriale e indipendenza dell’informazione) e specifici per portatore di interesse, dai nostri clienti ai fornitori, dalle risorse umane agli investitori, dalle comunità e istituzioni all’ambiente.
Il Codice rappresenta le misure che Newform intende adottare sotto un profilo eticocomportamentale, al fine di adeguare la propria struttura ai requisiti previsti dal d.lgs. 8 giugno 2001, n. 231 e di predisporre le linee di condotta interne ed esterne alla Società da seguire nella realizzazione degli obiettivi societari.
Il Codice etico indica dunque il complesso dei principi e delle linee di comportamento a cui devono attenersi gli amministratori, i dipendenti e i collaboratori di Newform nell’ambito delle rispettive funzioni e attività lavorative.
I principi del Codice etico costituiscono specificazioni esemplificative degli obblighi generali di diligenza, correttezza e lealtà che devono qualificare l’adempimento delle prestazioni lavorative e il comportamento nell’ambiente di lavoro riferibile a Newform Spa.
Le disposizioni del Codice etico sono qualificate come parte integrante delle obbligazioni contrattuali assunte dai destinatari, la cui violazione costituisce inadempimento delle obbligazioni contrattuali con ogni conseguenza di legge anche in ordine alla risoluzione del contratto o dell’incarico e all’eventuale risarcimento dei danni.
SYSTEM CERTIFICATIONS |
||||
PRODUCT CERTIFICATIONS |
||||
AUSTRALIA / NEW ZEALAND AS/NZS 3718, AS/NZS 4020, AS/ NZS 3662 Watermark |
||||
AUSTRALIA Water Efficiency Labelling and Standards scheme [Wels] |
||||
FRANCE Attestation de Conformité Sanitaire [ACS] |
||||
BELGIUM Belgaqua |
||||
GERMANY Deutscher Verein des Gas- und Wasserfaches |
||||
NORWAY Sintef Approval |
||||
HONG KONG WSD (Hong Kong Water Supply Dpt) |
||||
SINGAPORE Singaporean Approval Taps tested by an accredited laboratory in compliance with local standards |
||||
SINGAPORE WELS Certification as required by the Singapore National Water Agency |
||||
U.K. WRAS Approval |
||||
|
||||
SWITZERLAND SSIGA Approval |
||||
SWEDEN KIWA |
||||
SAUDI ARABIA |
|